“Non sopporto” il singolo di Carmelo Piraino

Esce in radio e in digitale “Non sopporto”, il primo singolo che anticipa l’album d’esordio, dal titolo “Non so se posso” del cantautore siciliano Carmelo Piraino.

Il brano è estratto dall’album d’esordio dal titolo “Non so se posso”, nove tracce provocatorie ed ironiche, che racchiudono la vita, i sentimenti del cantautore siciliano, e tutte le sfaccettature di un animo che tenta di trovare un senso tra ragione e sentimento, tra realtà e fatalismo, tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande.

Un disco autobiografico che gira attorno al concetto del pentimento, della perdita, del rammarico, della tristezza, dell’inadeguatezza ma tutto filtrato da un’allegria melodica che rende tutto delicatamente fruibile all’ascolto.

Al disco hanno collaborato Manfredi Tumminello (chitarre e basso) e Manfredi Caputo (percussioni).

La produzione è di Massimo Scalici.

Carmelo Piraino

“Non sopporto” è un brano scritto dopo una lite con la partner: “racconto quel momento immediatamente successivo al litigiospiega l’autorein cui ho attraversato una fase in cui il malessere nella convivenza d’amore prende il sopravvento, la fa da padrona a tal punto da pensare di non sopportare nulla di chi ti sta accanto. È una canzone che racchiude una versione dell’amore in cui ci si rende conto con rammarico che “c’è una scadenza anche in ciò che è buono” come dice il ritornello, e che anche le storie più belle poi vanno a finire nell’imbuto della sopportazione, anzi nella non sopportazione. Ma anche se in maniera un po’ pulp, si finisce con il riconoscere il forte sentimento che porta a gridare sottovoce: Ti amo.”

Selezionando il pulsante Iscriviti, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Pin It on Pinterest