Home Gli Eventi Spettacolo “Franco Franchi: l’ultimo dei comici”
Spettacolo "Franco Franchi: l'ultimo dei comici"

Spettacolo “Franco Franchi: l’ultimo dei comici”

Torna in scena “Franco Franchi: l’ultimo dei comici“, uno spettacolo su Franco Franchi che farà sognare e ricordare la grandiosità di Franco Franchi, della sua voglia di fare e della sua tenacia anche quando tutto sembrava impossibile.

Appuntamento Domenica 16 Agosto 2020 alle ore 22,30 alla Tonnara Florio.

Il racconto di Rosario Terranova, accompagnato musicalmente dal maestro Alessandro Faro, che ne ha curato anche l’arrangiamento, è uno storytelling e una seduta di auto analisi, che evolverà fino a far comprendere allo spettatore come la sua passione si sia trasformata in un vero e proprio debito con il destino….

Conosciuto prima in tv con Il Gruppetto e poi nel ruolo di u’ cunigghiu in MALTESE – il romanzo del Commissario, ritrasmesso a marzo di quest’anno, al cinema con Sicilian Ghost Story, il Professor Cenerentolo, Non si ruba a casa dei ladri, La seconda volta non si scorda mai, e l’anno scorso, co-protagonista con Bene ma non benissimo, dove interpreta con grande forza e tenerezza il ruolo di padre della giovane Candida.

L’amore, il rispetto, l’amicizia sono temi ricorrenti in questo spettacolo, in un susseguirsi di racconto e canzoni.

Il maestro Alessandro Faro (compositore cinematografico, sue le musiche in Poli Opposti, La verità, vi spiego sull’amore, Al posto tuo) affiancherà sul palco Rosario Terranova, con la sua chitarra, conferendo alle vecchie canzoni sonorità nuove che comunque riportano alla tradizione.

Per partecipare allo spettacolo si può cenare à la carte alla Tonnara Florio (spettacolo incluso) o partecipare al solo spettacolo con un biglietto di Euro 10,00.

The event is finished.

Data

16 Ago 2020
Expired!

Ora

22:30 - 23:55

Costo

da € 10

Etichette

IMPERDIBILE,
IO AMO IL TEATRO,
IO AMO LA MUSICA,
SERATE ESTIVE

Luogo

Tonnara Florio
Discesa Tonnara 4, 90142, Palermo