Home Gli Eventi SiciliAmbiente Film Festival 2020
siciliambiente film festival 2020

SiciliAmbiente Film Festival 2020

Parte la XII edizione del SiciliAmbiente Film Festival nella bellissima cornice di San Vito Lo Capo. Il festival propone una grande selezione di cortometraggi, animazioni e documentari internazionali, tutti legati ai temi della sostenibilità ambientale e ai diritti umani.

Appuntamenti dal 4 all’8 Agosto 2020 dalle 16 alle 24 presso San Vito Lo Capo.

In giuria troverete il registra Agostino Ferrante, la giornalista Fulvia Caprara e la cantante e attrice Violante Placido, testimonial di Amnesty International Italia.

Le produzioni artistiche presentate potranno partecipare a quattro diversi concorsi: concorso internazionale di documentari; concorso internazionale di lungometraggi fiction; concorso internazionale di cortometraggi (documentari e fiction); concorso internazionale di cortometraggi di animazione.

Il comitato di selezione stabilirà i vincitori basandosi sulla qualità della scrittura e delle immagini e sulla valutazione del linguaggio creativo impiegato.

Il festival si pone come sostenitore di una “cultura della sostenibilità”, basata su uno sviluppo durevole di cui possa beneficiare tutto il pianeta. Non vengono lasciate in secondo piano neanche le cause di natura sociale, come i diritti umani e la lotta alla povertà, che si legano bene con la consapevolezza del bisogno di uno sviluppo sostenibile per il futuro. 

Ingresso gratuito a tutti gli eventi. 

Prossimi aggiornamenti per il programma completo.

Data

04 Ago 2020 - 08 Ago 2020

Ora

16:00 - 23:55

Costo

Gratuito

Etichette

IO AMO IL CINEMA,
TEMPO LIBERO

Luogo

San Vito lo Capo
San Vito lo Capo, Sicilia

Organizzatore

SiciliAmbiente Film Festival
Email
segreteria@festivalsiciliambiente.it
QR Code