Home Gli Eventi Rassegna musicale | Fiutare il vento
fiutare-il-vento

Rassegna musicale | Fiutare il vento

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.4.6″][et_pb_row _builder_version=”4.4.6″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.4.6″][et_pb_text _builder_version=”4.4.6″ text_text_color=”#000000″ hover_enabled=”0″]

In Egitto si chiama Sham El Nessim (fiutare il vento) ed è la festa più antica che festeggia la primavera.

Una festa che da oltre 4700 anni si celebra per dare il benvenuto all’arrivo della primavera, momento di rinascita che lascia il buio dell’inverno ai colori e agli odori della primavera.

Ecco perché la rassegna musicale organizzata da Cre.Zi.Plus ai Cantiere culturali all Zisa si chiama “Fiutare il vento“.

Questo lungo periodo di lockdown, ha portato ansia, preoccupazione, paura, ma anche mancanza di lavoro e quindi di sicurezza e certezza.

In questa fase di ripartenza post lockdown, un gruppo di musicisti, in collaborazione con il Cre.Zi. Plus, si riuniscono per dare un senso nuovo a questo raccolto proponendo una mini rassegna in 5 date, da fin giugno a fine luglio.

A partire dal primo appuntamento musicale di giovedì 18 giugno verrà proposto alla città un esempio di corretto modello lavorativo nella musica dal vivo, modello dove tutti i diritti del musicista (contribuzione e diritti d’autore ) vengono pienamente assolti.

Nella maggior parte dei casi ciò non avviene, facendo così sprofondare il musicista nel sommerso.  

La direzione artistica di Fiutare il vento è a cura di Gianni Gebbia e Gabrio Bevilacqua e, a partire dalla festa di inizio del prossimo 18 giugno, gli artisti invitati non sono facilmente inquadrabili nei generi musicali costituiti.

Prossimo appuntamento Giovedì 9 Luglio 2020 con Francesco Incandela Drumatic trio – Francesco Incandela violino, Luca La Russa basso, Vincenzo Lo Franco batteria.

I posti saranno limitati a causa delle misure di distanziamento previste per la riduzione del contagio del virus Sars-Cov-2. 

La prenotazione è obbligatoria!

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”4.4.6″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.4.6″][et_pb_image src=”https://www.culturartpalermo.it/wp-content/uploads/2020/06/Banner-segnala-evento.png” alt=”Banner-segnala-evento” title_text=”Banner-segnala-evento” url=”https://www.culturartpalermo.it/segnala-evento/” url_new_window=”on” align=”center” _builder_version=”4.4.6″ width=”75%” animation_style=”flip”][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

The event is finished.

Data

09 Lug 2020
Expired!

Ora

19:30 - 23:00

Costo

Gratuito

Etichette

CONCERTI LIVE,
IO AMO LA MUSICA

Luogo

CRE.ZI.PLUS
Via P. Gili 4, 90138, Palermo, Sicilia

Organizzatore

CRE.ZI.PLUS
Telefono
334 1520175‬
Email
info@creziplus.it