Home Gli Eventi Proiezione “Picciridda con i piedi nella sabbia”
cinema

Proiezione “Picciridda con i piedi nella sabbia”

Picciridda – con i piedi nella sabbia
Regia di Paolo Licata Con Lucia Sardo, Ileana Rigano, Marta Castiglia, Katia Greco, Tania Bambaci, Federica Sarno, Claudio Collova, Maurizio Nicolosi, Loredana Marino, Mauro Spitaleri, Gerlando Gramaglia.

Appuntamento 13-14-15 Agosto 2020 alle ore 21,30 all’Arena Paradiso di Santa Flavia.

Alla prima di giorno 13 saranno presenti il Regista Licata e parte del cast che risponderanno alla fine della proiezione alle domande degli spettatori.

Favignana, fine anni Sessanta. Lucia ha dieci anni e ha appena visto la sua famiglia partire: mamma, papà e il fratellino si sono trasferiti in Francia in cerca di quel lavoro che nell’isola manca. Lucia è stata affidata a nonna Maria, una di quelle donne del sud definite “reggitore”: severe, autoritarie e poco portate per le smancerie. Per motivi apparentemente inspiegabili, e certamente mai spiegati dalla diretta interessata, Maria è in rotta con la sorella Pina, il cui marito Saro ha soprannominato la cognata “la Generala”. E la figlia di Saro e Pina, Rosa Maria, è innamorata di un uomo sposato. L’unica fonte di leggerezza per Lucia è una compagna di scuola con la quale la bambina ritrova occasionalmente le gioie dell’infanzia.

Data

15 Ago 2020

Ora

21:30 - 23:00

Costo

€7,00

Etichette

IO AMO IL CINEMA,
NOVITA',
TEMPO LIBERO

Luogo

Arena Paradiso
Via Vittorio Orlando 32, Santa Flavia, Sicilia

Organizzatore

Arena Paradiso
Telefono
345 352 1327
QR Code