Home Gli Eventi Proiezione Film “Re minore” | Sciacca

Proiezione Film “Re minore” | Sciacca

Proiezione di “Re minore” per la regia di Giuseppe Ferlito al Multisala Badia Grande di Sciacca in programmazione il 20 Agosto 2020 alle ore 20,30 e alle ore 22,30.

Mimì nasce in un piccolo paesino della Sicilia, e fin da piccolo è attratto dalla musica, in particolare dai suoni che scaturiscono da tutto ciò che percuote.

Questa sua passione lo porterà a Londra, dove studierà ingegneria del suono. Qui incontrerà Mirella, una ragazza di Firenze con la quale andrà a convivere. I due vorrebbero avere un figlio e lo vorrebbe anche il padre di Mimì, che li incoraggia a trasferirsi in Sicilia.

Ad accogliere la giovane coppia in Sicilia oltre al padre, al Sindaco e al Parroco, ci sarà anche Corona, il maestro di musica della scuola, vecchio insegnante di Mimì.

Mentre Mimì si aggira con la sua attrezzatura nelle campagne e sui monti vicini, per catturare i suoni della natura e trasformarli in musica, Mirella rimane sola e sottoposta agli sguardi curiosi della gente del paese.
Con il passar dei giorni tra gli abitanti della piccola comunità si creeranno delle tensioni, Mirella sentirà il disagio di una società che non le appartiene e Mimì cercherà di gestire la situazione.

The event is finished.

Data

20 Ago 2020
Expired!

Ora

20:30 - 23:55

Etichette

IO AMO IL CINEMA,
SERATE ESTIVE,
TEMPO LIBERO

Luogo

Multisala Badia Grande
Piazza Noceto 4, 92019, Sciacca

Organizzatore

Multisala Badia Grande
Telefono
0925 87345