Home Gli Eventi “Pandemonium” Vinicio Capossela
"Pandemonium" Vinicio Capossela

“Pandemonium” Vinicio Capossela

Continuano gli appuntamenti musicali della prestigiosa programmazione del Festival Sotto il Vulcano, che dalla prossima settimana vedrà sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana, alcuni tra i più importanti artisti del panorama italiano: l’istrione della musica italiana VINICIO CAPOSSELA, i pilastri della buona musica d’autore MAX GAZZÈ, MARCO MASINI; il repertorio del Maestro FRANCO BATTIATO interpretato dalla voce unica di ALICE; i TINTURIA, capitanati da Lello Analfino. Gli spettacoli sono ospitati nella rassegna Etna in scena 2020, a cura del Comune di Zafferana in collaborazione con Sopra La Panca e Puntoeacapo.

Appuntamento il 12 Agosto 2020 alle ore 21,00 con Vinicio Capossela in “Pandemonium”, un concerto narrativo con canzoni messe a nudo, scelte liberamente in un repertorio che questo anno va a compiere i trent’anni dalla data di pubblicazione del primo disco “all’una e trentacinque circa” (1990).

Dunque un concertato per tutti i demoni, accompagnato da un insieme di strumenti musicali che insieme evocano il Pandemonium, mitico strumento gigantesco, del tipo dell’organo da fiera, completamente realizzato in metallo.

A costruire il “Pandemonium” sembra siano stati i sudditi del re Laurino, esseri di piccola statura, abitanti di un regno sotterraneo in grande confidenza con l’estrazione mineraria. 

Pandemonium” è anche il nome della rubrica quotidiana tenuta da Capossela durante il periodo di isolamento quarantenale, sorta di almanacco del giorno, che indagava le canzoni e le storie che ci stavano dietro mettendole in connessione con le storie di una attualità apparentemente immobile, ma in continuo cambiamento.

Acquista i biglietti!

 

The event is finished.

Data

12 Ago 2020
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Costo

da € 34,50

Etichette

CONCERTI LIVE,
IMPERDIBILE,
IO AMO LA MUSICA,
TEMPO LIBERO

Luogo

Anfiteatro Falcone e Borsellino
Via della Montagna 2, 95019, Zafferana Etnea

Organizzatore

Puntoeacapo Concerti
Telefono
0958176330