Home Gli Eventi Palermo Medievale | Visita guidata al Palazzo della Zisa
Palazzo della zisa

Palermo Medievale | Visita guidata al Palazzo della Zisa

La data potrebbe subire delle variazioni dovute a eventuali proroghe di chiusura dovuti all’emergenza sanitaria. 

Il tour della Palermo Medievale alla scoperta delle tracce di un tempo da “Le Mille e una Notte”, che si ripresenta agli occhi dei visitatori con tutta la sua monumentalità.

Appuntamento Domenica 6 Giugno 2021 alle ore 10 all’ingresso del giardino della Zisa.

Incontro con la guida e con l’archeologo della cooperativa e introduzione sulla storia del complesso monumentale della Zisa, si visiterà questo meraviglioso castello.

Il palazzo della Zisa (dall’arabo al-Azīz, “il glorioso”, “lo splendido”), fondato dal re Guglielmo I nel 1165 e portato a compimento dal successore Guglielmo II (1190 ca.), costituisce un sorprendente esempio di architettura palaziale ifriquia.

Sorgeva fuori le mura dell’antica città di Palermo, costituendo il monumento più importante e rappresentativo del Genoardo (dall’arabo jannat al-ar, “giardino” o “paradiso della terra”) che, ispirandosi ai giardini di ascendenza islamica, caratterizzava il territorio immediatamente fuori della Palermo normanna.

Si visiterà anche la cappella privata dei re normanni della Santissima Trinità, datata al XII secolo e parte integrante del complesso monumentale.

L’evento è organizzato nel rispetto delle direttive anti Covid-19, con numero limitato di partecipanti, obbligo di mascherina e distanze interpersonali.

Obbligatoria la prenotazione!

The event is finished.

Data

06 Giu 2021
Expired!

Ora

10:00 - 13:00

Costo

€10,00

Etichette

IO AMO PALERMO,
PASSEGGIATE CULTURALI,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA,
TEMPO LIBERO,
VISITE GUIDATE

Luogo

Palermo - Città
Palermo, 90100, Sicilia

Organizzatore

ArcheOfficina Società Cooperativa Archeologica
Telefono
327 9849519 / 320 8361431
Email
info@archeofficina.com
Banner Marcella Oliveri Psicologa

Iscriviti alla nostra Newsletter

Selezionando il pulsante Iscriviti, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Pin It on Pinterest