Home Gli Eventi Night Stars al Geosito Arco Azzurro | Osservazione del cielo
Il cielo da Aglisotto | Escursione e osservazione

Night Stars al Geosito Arco Azzurro | Osservazione del cielo

NIGHT STARS, evento organizzato dalle associazioni “Natura e Cultura”, LIPU di Bagheria, SIGEA Sicilia, Coop. Lavoro e Solidarietà, ASD Master con la collaborazione tecnica dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Palermo.

Appuntamento Lunedì 3 Agosto 2020 dalle ore 22,30 al Geosito Arco Azzurro di Aspra.

Un’esperienza imperdibile per godere dell’irripetibile spettacolo del cielo stellato grazie alla strumentazione per osservazioni astronomiche dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, al Geosito Arco Azzurro, un luogo privilegiato che è un mito di bellezza e meraviglia!

Un’occasione speciale che in questa strana estate 2020 saprà essere occasione particolare di riflessione sulla bellezza e sulla grandezza del nostro Universo.

Protagonisti della serata, oltre a stelle e nebulose, saranno i giganti gassosi del Sistema Solare Giove e Saturno, insieme ad una splendida Luna piena, che sorgeranno alle spalle di Monte Catalfano.

Le osservazioni saranno guidate dall’astrofisico Mario Giuseppe Guarcello, ricercatore e divulgatore dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo.

Partecipazione GRATUITA!

Data

03 Ago 2020

Ora

22:30 - 23:30

Costo

Gratuito

Etichette

IMPERDIBILE,
IO AMO LA NATURA,
NOVITA',
SERATE ESTIVE,
TEMPO LIBERO

Luogo

Geosito Arco Azzurro Mogerbino Aspra
Arco Azzurro, 90011, Bagheria

Organizzatore

Geosito Arco Azzurro
Telefono
3801391111
QR Code