Home Gli Eventi Mostra Heroes – Bowie by Sukita a Palermo
Mostra Heroes - Bowie by Sukita a Palermo
Evento al momento sospeso per Zona Rossa

Mostra Heroes – Bowie by Sukita a Palermo

“Heroes – Bowie by Sukita” riapre dal 15 Febbraio 2021 e resterà visitabile fino al 30 Aprile nei maestosi saloni di Palazzo Sant’Elia.

Un esperimento interessante che creerà un affascinante corto circuito tra il tratto visionario e personalissimo, assolutamente contemporaneo, di Sukita, l’eleganza e i saloni barocchi di un palazzo nobiliare settecentesco.

Appuntamento dal 15 Febbraio al 30 Aprile 2021 a Palazzo Sant’Elia di Palermo.

Heroes – Bowie By Sukita

La leggendaria copertina di “Heroes”, la quasi aliena “Loves to be Loved”, l’iconica “Watch That Man III”… Ritratti di David Bowie entrati nella storia del rock. E dell’arte fotografica: fanno parte della grande mostra  prorogate fino al 30 aprile a Palazzo Sant’Elia. Oltre cento opere, straordinarie, immersive, un vero grimaldello per penetrare l’universo visionario di Bowie che il fotografo Masayoshi Sukita seppe interpretare da esteta raffinato. “Heroes – Bowie by Sukita” testimonia il lungo rapporto, professionale e personale, tra la rockstar e il maestro giapponese, con ogni probabilità il fotografo più importante con cui il Duca Bianco abbia mai lavorato.

Giorni e orari ingresso

Dal lunedì al venerdì, ingressi dalle 9,30 alle 18 (alle 17 ultimo ingresso), a gruppi contingentati di soli 40 visitatori ogni 15 minuti.

Dal 22 febbraio, il giovedì e il venerdì apertura fino alle 20 (ultimo ingresso alle 19). 

Costo del biglietto intero Euro 8,00;
Costo del biglietto ridotto Euro 6,00;
Costo del biglietto per scuole Euro 4,00;
Bambini fino a 6 anni GRATIS.

Alcuni ritratti sono esposti per la prima volta in Italia. “Heroes – Bowie by Sukita” presenta anche una installazione video immersiva per permettere al visitatore di entrare a pieno nel mondo di Bowie e Sukita.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

15 Feb 2021 - 30 Apr 2021
Ongoing...

Etichette

IMPERDIBILE,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA,
TEMPO LIBERO

Luogo

Palazzo Sant'Elia
Via Maqueda 81,90133, Palermo, Sicilia

Organizzatore

Fondazione Sant'Elia
Telefono
0912712061
Email
fondazionesantelia@gmail.com
Banner Marcella Oliveri Psicologa

Iscriviti alla nostra Newsletter

Selezionando il pulsante Iscriviti, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Pin It on Pinterest