Home Gli Eventi Mostra Heroes – Bowie by Sukita a Palermo
Mostra Heroes - Bowie by Sukita a Palermo

Mostra Heroes – Bowie by Sukita a Palermo

“Heroes – Bowie by Sukita” riapre dal 15 Febbraio 2021 e resterà visitabile fino al 30 Aprile nei maestosi saloni di Palazzo Sant’Elia.

Un esperimento interessante che creerà un affascinante corto circuito tra il tratto visionario e personalissimo, assolutamente contemporaneo, di Sukita, l’eleganza e i saloni barocchi di un palazzo nobiliare settecentesco.

Appuntamento dal 15 Febbraio al 30 Aprile 2021 a Palazzo Sant’Elia di Palermo.

Heroes – Bowie By Sukita

La leggendaria copertina di “Heroes”, la quasi aliena “Loves to be Loved”, l’iconica “Watch That Man III”… Ritratti di David Bowie entrati nella storia del rock. E dell’arte fotografica: fanno parte della grande mostra  prorogate fino al 30 aprile a Palazzo Sant’Elia. Oltre cento opere, straordinarie, immersive, un vero grimaldello per penetrare l’universo visionario di Bowie che il fotografo Masayoshi Sukita seppe interpretare da esteta raffinato. “Heroes – Bowie by Sukita” testimonia il lungo rapporto, professionale e personale, tra la rockstar e il maestro giapponese, con ogni probabilità il fotografo più importante con cui il Duca Bianco abbia mai lavorato.

Giorni e orari ingresso

Dal lunedì al venerdì, ingressi dalle 9,30 alle 18 (alle 17 ultimo ingresso), a gruppi contingentati di soli 40 visitatori ogni 15 minuti.

Dal 22 febbraio, il giovedì e il venerdì apertura fino alle 20 (ultimo ingresso alle 19). 

Costo del biglietto intero Euro 8,00;
Costo del biglietto ridotto Euro 6,00;
Costo del biglietto per scuole Euro 4,00;
Bambini fino a 6 anni GRATIS.

Alcuni ritratti sono esposti per la prima volta in Italia. “Heroes – Bowie by Sukita” presenta anche una installazione video immersiva per permettere al visitatore di entrare a pieno nel mondo di Bowie e Sukita.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

15 Feb 2021 - 30 Apr 2021
Ongoing...

Etichette

IMPERDIBILE,
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA,
TEMPO LIBERO

Luogo

Palazzo Sant'Elia
Via Maqueda 81,90133, Palermo, Sicilia

Organizzatore

Fondazione Sant'Elia
Telefono
0912712061
Email
fondazionesantelia@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter

Selezionando il pulsante Iscriviti, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Pin It on Pinterest