
Mostra Heroes – Bowie by Sukita a Palermo
“Heroes – Bowie by Sukita” riapre dal 15 Febbraio 2021 e resterà visitabile fino al 30 Aprile nei maestosi saloni di Palazzo Sant’Elia.
Un esperimento interessante che creerà un affascinante corto circuito tra il tratto visionario e personalissimo, assolutamente contemporaneo, di Sukita, l’eleganza e i saloni barocchi di un palazzo nobiliare settecentesco.
Appuntamento dal 15 Febbraio al 30 Aprile 2021 a Palazzo Sant’Elia di Palermo.
Heroes – Bowie By Sukita
La leggendaria copertina di “Heroes”, la quasi aliena “Loves to be Loved”, l’iconica “Watch That Man III”… Ritratti di David Bowie entrati nella storia del rock. E dell’arte fotografica: fanno parte della grande mostra prorogate fino al 30 aprile a Palazzo Sant’Elia. Oltre cento opere, straordinarie, immersive, un vero grimaldello per penetrare l’universo visionario di Bowie che il fotografo Masayoshi Sukita seppe interpretare da esteta raffinato. “Heroes – Bowie by Sukita” testimonia il lungo rapporto, professionale e personale, tra la rockstar e il maestro giapponese, con ogni probabilità il fotografo più importante con cui il Duca Bianco abbia mai lavorato.
Giorni e orari ingresso
Dal lunedì al venerdì, ingressi dalle 9,30 alle 18 (alle 17 ultimo ingresso), a gruppi contingentati di soli 40 visitatori ogni 15 minuti.
Dal 22 febbraio, il giovedì e il venerdì apertura fino alle 20 (ultimo ingresso alle 19).
Costo del biglietto intero Euro 8,00;
Costo del biglietto ridotto Euro 6,00;
Costo del biglietto per scuole Euro 4,00;
Bambini fino a 6 anni GRATIS.
Alcuni ritratti sono esposti per la prima volta in Italia. “Heroes – Bowie by Sukita” presenta anche una installazione video immersiva per permettere al visitatore di entrare a pieno nel mondo di Bowie e Sukita.
-
00
giorni
-
00
ore
-
00
minuti
-
00
secondi