Home Gli Eventi Manifestazione “Tessere Cultura”
Manifestazione "Tessere Cultura"

Manifestazione “Tessere Cultura”

Il 26 e  il 27 settembre 2020 prossimo la creatività attraverserà Ragusa e il pubblico potrà partecipare a numerosi eventi, tra questi anche una divertente caccia al tesoro.

La manifestazione Tessere Cultura, organizzata attraverso un ambizioso processo che ha coinvolto 40 giovani, vi farà conoscere spazi insoliti, giocare tra le strade della città e visitare luoghi di grande interesse.

Potrete partecipare ad una curiosa caccia al tesoro per scoprire Ragusa giocando e visitare La pietra è viva, installazioni site specific in via Velardo e vico Fiore.

Con Tessere, racconti del quartiere potrete conoscere storie, ricordi e desideri di chi vive il quartiere Archi a Ragusa Ibla.

A palazzo Cosentini troverete Ritratti di quartiere una mostra dei disegni degli abitanti di via Velardo che dialoga con installazioni e interventi di poster art tra le vie del quartiere.

Lungo via Velardo troverete anche dei giochi di strada e i bambini del quartiere daranno vita a Una straordinaria fioritura e a Disegni notturni.

Infine, nella chiesa di San Bartolomeo potrete visitare la mostra di Concita Alagna, Le mie ombre, e vi aspettiamo davanti la chiesa di San Rocco per scoprire Maschere di sabbia, un’incantevole insabbiata artistica.

The event is finished.

Tags:

Data

26 - 27 Set
Expired!

Ora

08:00 - 18:00

Etichette

ATTIVITA' PER I PICCOLI,
TEMPO LIBERO

Luogo

Comune di Ragusa
Ragusa, Sicilia

Organizzatore

Tessere Cultura
Telefono
328 267 2971
Email
info@tesserecultura.it

Pin It on Pinterest