Terzo incontro online di “Libri, luoghi e personaggi della Sicilia” dal titolo “La memoria storica e culturale della nostra città rivive nello Zibaldone palermitano”.
La rassegna, organizzata in collaborazione con il giornalista e scrittore Lino Buscemi, ha come obiettivo di ravvivare la memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni.
Appuntamento Martedì 23 Febbraio 2021 alle ore 18,30 online pagina Facebook Spazio Cultura Libreria Macaione.
Lo Zibaldone palermitano racconti, storie e curiosità è un’opera pubblicata da ben 5 anni dall’editore Edoardo Lazzara, ideatore e curatore del progetto editoriale insieme a Sebastiano Catalano, con il marchio Arti Grafiche Palermitane.
Ogni anno vengono proposte foto, disegni, proverbi e cronaca di un tempo da cui proviene uno spaccato sociale antico, pur tra mille incongruenze, indubbiamente più glorioso e, forse, meno dispersivo rispetto a quello che caratterizza il nostro presente.
Dopo l’introduzione di Nicola Macaione, presidente di Spazio Cultura, e di Salvo Viola, presidente della Settimana delle Culture, Lino Buscemi, coordinatore editoriale e prefatore dei volumi, dialogherà con l’editore Edoardo Lazzara.