Home Gli Eventi Lello Analfino & TINTURIA
Lello Analfino & TINTURIA

Lello Analfino & TINTURIA

Quando dici Tinturia dici Sicilia.

Appuntamento il 13 Agosto 2020 alle ore 21,00.

Lo stesso nome la richiama: nel dialetto siciliano i bambini sin troppo svegli e discoli vengono definiti tinti, Tinturia rappresentano le loro monellerie. Nascono a metà anni ’90, quando incontrano Lello Analfino, come loro innamorato della musica, vista e vissuta come fonte di espressione artistica e divertimento.

La vena artistica estrosa e geniale di Lello, la sua espressività, l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, caratterizza i Tinturia e rispecchia appieno l’identità della Sicilia.

Un gruppo, formato da musicisti quotati, collaudato e affiatato, in grado di spaziare senza difficoltà dalla musica popolare contemporanea al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle loro radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.

Al momento la band sta lavorando al prossimo disco registrato tra Terrasini e Gorizia, con la produzione artistica di Christian Rigano, musicista e arrangiatore che collabora da anni con Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e altri.

Il leit motiv del gruppo, diventato un tormentone, è “pace, amore e tinturia pittuttavita” divenuto hashtag ufficiale riportato da migliaia di persone.

BAND: Lello Analfino (voce), Edoardo Musumeci (chitarre), Giuseppe Milia (chitarre), Domenico Cacciatore (basso), Angelo Spataro (batteria).

Acquista i biglietti!

The event is finished.

Data

13 Ago 2020
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Costo

Gratuito

Etichette

CONCERTI LIVE,
IO AMO LA MUSICA,
TEMPO LIBERO

Luogo

Anfiteatro Falcone e Borsellino
Via della Montagna 2, 95019, Zafferana Etnea

Organizzatore

Puntoeacapo Concerti
Telefono
0958176330