Home Gli Eventi Le torri della Cattedrale | Cefalù
cattedrale-cefalù

Le torri della Cattedrale | Cefalù

Un altro week end di visita e cultura!

6 e 7 Giugno 2020 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 il Duomo di Cefalù vi propone la visita delle torri e del complesso monumentale.

Per questa occasione sono aperti tutti gli itinerari di visita tra rosso, blu e verde.

Itinerario Rosso durata 1h30
Lasciati incantare da una visita sorprendente, esplora tutti i luoghi racchiusi nell’Itinerario completo. Sali sulle Torri ed ammira il panorama sulla Piazza, percorri i Tetti lato sud e osserva l’antico borgo ai piedi della Rocca di Cefalù. Continua esplorando il Cristo Pantocratore, osservane i particolari, ti perderai contemplando il suo sguardo! Adesso raggiungi la Sacrestia e preparati a scoprire i Tesori racchiusi nell’area museale, poi visita la Cappella Vescovile e concludi il tour con il Chiostro Canonicale, un gioiello dell’architettura, tra capitelli che narrano tante storie… Sei pronto a vivere questa avventura? 

Itinerario Blu durata 30 minuti
Scegli l’Itinerario blu per un’immersione culturale veloce. Concentrati nella scoperta delle Torri, osserva la loro particolare architettura, innamorati del panorama che si respira da lassù! Fermati a contemplare la visione della Basilica dal corridoio interno, poi esplora il camminamento esterno sui Tetti lato sud e lasciati incantare dal vecchio borgo medievale, fatto di piccole finestre e tetti rossi! Concludi la tua visita con l’affaccio sotto il Cristo Pantocratore, le sue tessere colorate abbagliano di Luce e luccicano d’oro, un capolavoro di arte e bellezza che non ti lascerà indifferente…

Itinerario Verde durata 45 minuti
L’Itinerario verde racchiude la visita che si concentra maggiormente sull’area museale in cui è custodito il prezioso Tesoro della Cattedrale. Comincia la visita dalla Sacrestia, procedi poi verso la Sala Capitolare dove sono racchiusi oltre un centinaio di manufatti liturgici datati dal XII al XIX sec., perditi tra gli argenti cesellati e balzati, antiche tecniche di fattura ormai scomparse. Dirigiti verso il maestoso Salone Sansoni con i soffitti affrescati e scopri la Cappella Vescovile. Completa il tour con il Chiostro Canonicale, uno scrigno di inestimabile bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato.

Ricordati di prenotare Online la visita che scegli!

NewsLetter

Data

06 Giu 2020 - 07 Giu 2020

Ora

10:00 - 19:00

Costo

da € 6

Luogo

Cattedrale di Cefalù
Piazza Duomo, Cefalù

Organizzatore

Duomo di Cefalù
Telefono
0921 926320
Email
info@duomocefalu.it
QR Code