Home Gli Eventi In viaggio nel cinema | Rassegna cinematografica
in viaggio nel cinema

In viaggio nel cinema | Rassegna cinematografica

La rassegna cinematografica “In viaggio nel cinema” vi permetterà di viaggiare con la fantasia guardando alcuni capolavori del cinema italiano e internazionale. 

Appuntamenti Lunedì 20 Luglio, Lunedì 27 Luglio e Lunedì 3 Agosto 2020 dalle 21 alle 23 presso Sanlorenzo Mercato.

Questa estate in cui sicuramente si viaggerà meno la rassegna “In viaggio nel cinema” vi poterà in tre importanti città, considerate tra le più belle al mondo: Parigi, New York e Roma. 

Il viaggio comincerà sotto le stelle nel giardino del Mercato Sanlorenzo con tre titoli che hanno lasciato il segno nella storia del cinema: Midnight in Paris, Colazione da Tiffany e Vacanze romane.

Con l’occasione potrete gustare la cucina delle botteghe del mercato o sorseggiare un calice di vino o una fresca birra.  

Ingresso gratuito

Appuntamento Lunedì 20 Luglio ore 21 con “Colazione da Tiffany”.

Cult della commedia americana tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote con una giovane Audrey Hepburn diretta da Blake Edwards. 

Holly, ragazza provinciale molto ingenua e sofisticata, e Paul, giovane scrittore, vivono nello stesso palazzo. Si conoscono e diventano amici

Non si tratta soltanto della classica commedia romantica, ma di un film che riesce a raccontare le persone, i legami e i luoghi.

Appuntamento Lunedì 27 Luglio ore 21 con “Midnight in Paris”. 

Woody Allen, con il suo tocco inconfondibile, mette in scena una storia d’amore particolare, fatta di riflessioni sulla vita e i suoi misteri. Gil e la futura sposa si recano in vacanza a Parigi con i genitori di lei. Gli spettatori si troveranno catapultati insieme a Gil nella Parigi degli anni ’20 in tutto il suo fascino e fervore culturale.

Appuntamento Lunedì 3 Agosto ore 21 con “Vacanze romane”.

Una commedia romantica insolita che fa emergere un dipinto di Roma in tutto il suo splendore: pittoresca, romantica, misteriosa e immortale. Audrey Hepburn nei panni di una principessa giunta in vacanza a Roma che, esasperata dai rigidi protocolli ufficiali, riesce ad eludere la severa sorveglianza per vagare liberamente tra le strade caotiche della città. Gregory Peck nei panni di un giornalista che guida la principessa tra le bellezze romane.

Data

03 Ago 2020

Ora

21:00 - 23:00

Costo

Gratuito

Etichette

IMPERDIBILE,
IO AMO IL CINEMA,
TEMPO LIBERO

Luogo

Sanlorenzo Mercato
Via San Lorenzo 288, 90146, Palermo, Sicilia

Organizzatore

Sanlorenzo Mercato Palermo
Telefono
091 672 0288
QR Code