Home Gli Eventi Il lavoro nell’era post Covid
domenico-de-masi

Il lavoro nell’era post Covid

Il lavoro nell’era post Covid” è il tema del terzo incontro online del progetto “Breve storia del futuro. Quale cultura per la cittadinanza”.

Appuntamento Giovedì 8 Aprile 2021 alle ore 21,15 su piattaforma Zoom.

Domenico De Masi, docente emerito di sociologia del lavoro alla Sapienza Università di Roma, ci spiegherà come la pandemia ha determinato un cambiamento importante nella modalità lavorativa.

«A causa del coronavirus, infatti, in poche settimane – spiega De Masi – otto milioni di persone in Italia (tre miliardi nel mondo) si sono ritrovate a lavorare da casa. Una necessità che ha garantito anche la tenuta di alcuni comparti (società di energia, editoria, consulenza, organizzazioni non profit, banche, assicurazioni). Il mutamento che si è generato andrà probabilmente a modificare l’intero assetto socio-economico del nostro Paese. L’idea di lavorare lontano dall’ufficio – smart working – è da molti considerata una novità assoluta. In realtà, però, c’è chi teorizza questo scenario da almeno un paio di decenni».

A promuovere questo ricco ciclo di appuntamenti online, che si snoderà sino al 6 maggio, sono le associazioni “Genitori e Figli”, “Piazzetta Bagnasco” e il “CIDI PALERMO”, che proseguono in tal modo l’esperienza decennale dell’associazione “Genitori e Figli” e del CIDI PALERMO con il progetto “Educare oggi”.

La partecipazione alla videoconferenza “Il lavoro nell’era post Covid” è gratuita.

The event is finished.

Data

08 Apr 2021
Expired!

Ora

21:15 - 22:00

Costo

Gratuito

Luogo

Evento OnLine
Online

Organizzatore

Associazione Genitori e figli
Telefono
340 3021273

Altra organizzazione

Associazione Piazzetta Bagnasco
Banner Marcella Oliveri Psicologa

Iscriviti alla nostra Newsletter

Selezionando il pulsante Iscriviti, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Pin It on Pinterest