Due performer, due ricercatori, due giovani adulti si muovono nello spazio all’interno di un’atmosfera cocente, onirica, sospesa, immersa tra suoni della natura e composizioni elettroniche.
Una giostra degli atomi dove sono presenti solamente forze dello stesso polo magnetico che si muovono e danzano all’interno di quel minuscolo spazio vuoto largo appena due millimetri. Si domandano cosa possa significare essere “quasi abbracciati”, come è possibile tenersi “quasi per mano”?
In un susseguirsi di sguardi, silenzi, ricordi e testimonianze i due attori/ricercatori entrano ed escono dallo stato onirico a quello del reale. Viene svelata la narrazione della cronaca che subito dopo viene tradita da brevi episodi della loro vita, o forse di quella dei due giovani ammazzati. Tutto si annebbia, si confonde. Vengono avanti le individualità, una dopo l’altra come in un contest di danza urbana: i corpi e le parole si incontrano e si scontrano.
Vogliono solamente andare oltre se stessi, oltre quei due millimetri. È solo un piccolo spazio ma dentro c’è tutta la vita.(Nota di regia)
Appuntamento 29 e 30 Ottobre 2020 alle ore 19 con replica alle ore 21 presso Spazio Franco di Palermo per la performance teatrale “Due millimetri”.
2 MILLIMETRI
di e con Dario Muratore e Massimo Vinti
Visual designer Antonio D’Addio
Sound designer Giovanni Magaglio
Light designer Gabriele Gugliara
Aiuto regia Gisella Vitrano
Produzione Palermo Pride, Babel/Spazio Franco
In collaborazione con FrazioniResidue e Chapitò Danisinni