Home Gli Eventi Calendario delle Letture Massimo Bordin | Online
Calendario delle Letture Massimo Bordin | Online

Calendario delle Letture Massimo Bordin | Online

I prossimi due incontri del Calendario delle Letture Massimo Bordin si svolgeranno in modalità telematica.

Il primo appuntamento è fissato per il 27 Novembre 2020 alle ore 15. Il titolo è “La pena di morte non ha niente a che fare con la legge: è un consacrarsi al delitto, un consacrare il delitto” (L.Sciascia, Il cavaliere e la morte).

Dopo i saluti istituzionali, interverranno Pietro Costa, storico del Diritto, Università di Firenze, Luciano Costantini, magistrato, Andrea Pugiotto, costituzionalista, Università di Ferrara, Vincenzo Vitale, avvocato, Università di Catania. Coordinato da Franco Corleone, già garante dei diritti dei detenuti Regione Toscana. 

Il secondo appuntamento è il 4 Dicembre 2020 alle ore 15. Il titolo è “Si è mai posto, lei, il problema del giudicare? Sempre” (L.Sciascia, Il contesto).

Dopo i saluti istituzionali, interverranno Paolo Borgna, magistrato, Paolo Ferrua, Università di Torino, Centro studi giuridici e sociali «Aldo Marongiu», Gaetano Insolera, Università di Bologna, Centro studi giuridici e sociali «Aldo Marongiu», Domenico Scarpa, consulente editoriale, Centro internazionale di studi Primo Levi. Coordinato da Guido Davico Bonino, critico letterario, Università di Torino. 

Gli eventi in modalità ONLINE, si svolgeranno su piattaforma Zoom. Per partecipare occorre inviare una mail d’iscrizione (specificando il giorno prescelto) a centenario@amicisciascia.it

Prima degli incontri, coloro che si saranno iscritti riceveranno le credenziali per accedere alla piattaforma.

The event is finished.

Data

04 Dic 2020
Expired!

Ora

15:00

Costo

Gratuito

Etichette

EVENTI ONLINE,
INCONTRI CULTURALI,
IO AMO LA CULTURA

Luogo

Evento OnLine
Online

Organizzatore

Amici di Leonardo Sciascia
Email
segreteria@amicisciascia.it

Pin It on Pinterest