Giornata nazionale del fiocchetto lilla

Il 15 Marzo 2021 sarà la X Giornata nazionale del fiocchetto lilla e il prestigioso e monumentale teatro lirico della nostra città, il Teatro Massimo, si colorerà di lilla.

La giornata nazionale del fiocchetto lilla richiama l’attenzione a livello nazionale sui disturbi del comportamento alimentare, una problematica purtroppo molto presente e di cui soffrono milioni di persone!

Il 15 Marzo 2021 dalle ore 17 alle ore 21 alcuni soci dell’Associazione “Ilfilolilla” affiancati da specialisti pubblici e privati nella cura di tali malattie, saranno presenti in prossimità dell’ingresso del Teatro Massimo, con un gazebo ed un banchetto, allo scopo di spiegare ai cittadini i motivi dell’iniziativa e distribuire materiale informativo sulle malattie di cui trattasi.

Anoressia nervosa, Bulimia nervosa, Binge Eating, Vigoressia, Obesità sono malattie che colpiscono più di tre milioni di italiani, con elevatissime percentuali di mortalità soprattutto tra la popolazione giovanile.

L’Associazione “Ilfilolilla” al fine di divulgare le informazioni legate agli aspetti patologici e approfondire le problematiche legate ai Disturbi del Comportamento Alimentare, ha organizzato due webinar.

I webinar “DCA: come riconoscerli, come curarli” e “I Disturbi del Comportamento Alimentare in Italia, tra difficoltà e prospettive“, verranno diffusi nei giorni 13-14-15-16 del mese di marzo 2021.

I webinar saranno trasmessi sul sito dell’Associazione Ilfilolilla, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

Selezionando il pulsante Iscriviti, autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.

Pin It on Pinterest