Logo Festival delle Filosofie

Festival delle Filosofie 2020

Prende il via la terza edizione del Festival delle Filosofie a Palermo. “Ecosofie” è interamente dedicata all’ecosostenibilità ambientale.

Organizzato dall’Associazione Lympha in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche del’Università degli Studi di Palermo, Wish, BIAS, l’officina di Studi medievali, il Museo delle Spartenze si articola in eventi che si svolgeranno dal 3 al 31 Ottobre 2020, alcuni dedicati a seminari e masterclass con relazioni rese da filosofi, esperti e studiosi di fama nazionale e internazionale, mentre altri eventi saranno dedicati a proiezioni di film e presentazione di libri.

Ecosofie si svolge in location fortemente volute, come l’Orto Botanico, Palazzo Steri, Villa Filippina, per potenziare la fruizione dei siti culturali della città di Palermo e della Sicilia.

Per accedere agli eventi programmati, sarà necessario iscriversi tramite il sito Festival delle Filosofie, a partire dal 28 Settembre 2020.

I docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale che si iscriveranno al Festival delle Filosofie di Palermo 2020 e parteciperanno agli incontri per un numero di ore non inferiore a 24, avranno diritto alla certificazione e al riconoscimento dell’attività formativa da parte del MIUR.

Per iscriversi occorre collegarsi con le proprie credenziali alla piattaforma Sofia.

Nome iniziativa: Ecosofie-Festival delle Filosofie di Palermo 2020 – Codice Iniziativa 48823

Banner ecosofie

Pin It on Pinterest